Sono tante le persone che non vedono l’ora che arrivi il 31 dicembre per poter trascorrere una serata da sogno. In attesa del conto alla rovescia, vale la pena di prepararsi in modo da arrivare all’appuntamento tanto atteso in condizioni ottimali, stando in compagnia di amici e parenti per un brindisi che sia di buon auspicio. Tutte circostanze che si possono concretizzare solo se il contesto è perfetto: c’è bisogno, insomma, di un ambiente gradevole, magari reso ancora più speciale da un cenone curato in tutti i dettagli, grazie alla disponibilità di pietanze e specialità invitanti. Sono parecchi i ristoranti che mettono a disposizione un’opportunità di questo tipo, così come i locali che offrono spazi e serate a tema. La varietà di alternative è pressoché infinita, a cominciare dagli spettacoli di cabaret, senza dimenticare i balli di gruppo.
Se non si ha tempo di organizzare in anticipo il proprio 31 dicembre, si può sempre dare uno sguardo alle proposte last minute per Capodanno a Romasul sito capodannoroma.org, che è un vero e proprio punto di riferimento per chi è in cerca di party e appuntamenti per la notte di San Silvestro. In questo portale si può trovare un elenco dettagliato e sempre aggiornato di tutte le iniziative in programma nei ristoranti, nelle discoteche, nei club e nelle piazze della Città Eterna. Così, si può essere certi di individuare una proposta in linea con i propri gusti e le proprie esigenze.
Uno dei momenti più attesi durante la sera del 31 dicembre è sempre quello dell’attesa della mezzanotte, da vivere ovviamente in compagnia: un’opportunità da non lasciarsi scappare per poter rimanere di fianco ai propri cari già nei primi istanti del nuovo anno che sta facendo capolino. Che si abbia al fianco il proprio partner, la famiglia o un gruppo di amici, il Capodanno è un appuntamento che sa regalare una varietà straordinaria di emozioni. Si tratta solo di capire se si preferisce partecipare a un cenone in un ristorante, divertirsi in un dj set, ammirare all’aperto uno show di fuochi d’artificio, assistere a uno spettacolo di danza o regalarsi qualunque altra esperienza memorabile.
Roma è una città che ha davvero molto da offrire anche per il Capodanno last minute. Le soluzioni sono perfino sorprendenti: si spazia dalle ville di lusso agli open bar, passando per alternative curiose e invitanti come i percorsi culinari ad hoc. Se si ha voglia di staccare la spina e dedicarsi solo al relax, invece, non c’è niente di meglio di un soggiorno esclusivo da passare in hotel. Gli appassionati di ballo si possono concedere una serata danzante. Roma, poi, è così grande che si possono trovare proposte non solo in centro ma anche in periferie, con eventi a misura di bambino e idee per adulti.
La Città Eterna è la destinazione ideale anche per coloro che hanno voglia di vivere il Capodanno in un ristorante di prestigio, con un menù che propone specialità deliziose e piatti di alta classe, da abbinare a un vino elegante. All’ombra del Colosseo non mancano le serate tranquille, ma non per questo noiose. Insomma, c’è di tutto, con la possibilità di ballare fino alle prime luci dell’alba e quella di trovare un privé per divertirsi in maniera riservata, senza dimenticare gli show dei comici, le commedie a teatro, i concerti di pizza o semplicemente i film da vedere al cinema. In attesa della mezzanotte.