Felpa con cappuccio, come scegliere
Abbigliamento | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Felpa con cappuccio, come scegliere

12 ottobre 2023 | 13:49



Tra i capi d’abbigliamento più comodi e pratici, uno dei più fedeli alleati all’interno del guardaroba di tantissime persone è sicuramente la felpa con cappuccio. Alzi la mano chi non ne ha una in casa, pronta da usare quando si tratta di recarsi in palestra e fuori le temperature stanno cominciando a scendere, oppure da utilizzare per creare un outfit al volo quando si deve uscire con gli amici.

Dove trovare felpe con cappuccio a buon prezzo

Come si può facilmente intuire, l’evoluzione tecnologica ha permesso a tutti di poter acquistare qualsiasi tipo di prodotto direttamente online, grazie alla presenza di svariate piattaforme. Se siete alla ricerca di una felpa con cappucciobasic, magari in cotone, o comunque di soluzioni a buon prezzo da poter personalizzare secondo le vostre preferenze, allora la cosa migliore da fare è quella di dare uno sguardo al portale di Wordans, uno dei leader online da questo punto di vista, dato che è in grado di mettere a disposizione sempre un’ampia e variegata gamma di prodotti a dei prezzi imbattibili.

La scelta in base alla taglia

Come si può facilmente intuire, in commercio ci sono tantissime versioni di felpe, declinate in modelli di qualsiasi tipologia. È chiaro che, però, la distinzione principale è quella che vede contrapposte le felpe con cappuccio e quelle senza cappuccio. In realtà, il primo modello, ovvero quello dotato di cappuccio è senz’altro la soluzione che si fa preferire soprattutto tra i giovani.

È chiaro che la taglia non è l’unico aspetto che deve orientare la scelta di una felpa: il materiale usato per la sua creazione fa la differenza, così come la presenza di uno scollo, della zip, in alcuni casi integrale e in altri che arriva solo fino a metà lunghezza dell’indumento, la presenza di tasche e così via.

Versatilità sopra ogni altra cosa

Infatti, sono proprio i giovani che, spesso e volentieri, vanno alla ricerca della necessità di vestirsi in modo pratico e comodo. In tal senso, è piuttosto facile intuire come le felpe con il cappuccio rappresentino la soluzione più gettonata, ma d’altro canto si tratta di capi d’abbigliamento a tal punto versatili che è facile usarli anche ricreare dei look più eleganti, ma con una sfumatura sportiva.

Il vantaggio di avere diverse felpe con cappuccio nel proprio guardaroba deriva proprio dal fatto di poter sfruttare tutta la loro versatilità e il comfort che offrono. È facile, come dicevamo, creare un look elegante, magari puntando su un modello in fleece oversize, piuttosto che optare per uno stile più lineare ed essenziale, magari scegliendo una felpa a girocollo insieme a dei pantaloni chino. Di modelli ce ne sono a bizzeffe e, di conseguenza, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Un outfit casual e pratico

Nella maggior parte dei casi, le felpe con cappuccio rappresentano un’ottima soluzione per creare un look che sia casual e sufficientemente comodo. La scelta classica, per le donne, ricade su una felpa con cappuccio tipicamente oversize, indossata sopra una t-shirt e dei leggins di colore scuro, oppure dei jeans tipicamente skinny. Se si vuole un outfit leggermente più sportivo, meglio optare per dei pantaloni sportivi sotto la felpa.

Per gli uomini, spesso l’esigenza principale è quella di creare un outfit che sia il più confortevole possibile, magari combinando una felpa con cappuccio oversize a dei pantaloni jogger o, ancora, con dei pantaloncini corti da basket o dei track pants. In questi ultimi due casi, la scelta deve virare per forza di cose su una felpa con cappuccio a tinta unita. Se l’intenzione, invece, dovesse essere quella di un tocco più raffinato, allora si potrebbe optare per una felpa a girocollo a maniche lunghe, magari caratterizzata da una tonalità più delicata, accostata a chino o pantaloni piuttosto eleganti, da abbinare a delle sneakers in pelle.