Bartending, quando lo spettacolo è protagonista
Professioni | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Bartending, quando lo spettacolo è protagonista

10 agosto 2023 | 9:44



Il mondo del bartending è dinamico e entusiasmante e molto spesso è in grado di regalare originali spettacoli. Avete mai sentito parlare della figura delflair bartender? Si tratta del professionista che, mentre prepara un cocktail, si esibisce in movimenti acrobatici da esibizione. Un vero e proprio performer dietro al bancone, insomma, in grado non solo di deliziare il palato dei clienti ma anche di regalare uno spettacolo tutto da gustare.

Come si diventa flair bartender con FBS

Si diventa flair bartender frequentando corsi specifici che siano in grado di insegnare le principali tecniche per esibirsi dietro al bancone. Per ambire a questa professione è fondamentale prepararsi in modo adeguato, seguendo dunque un corso per flair bartender attraverso il quale sia possibile apprendere le principali tecniche per esercitare la professione con successo. A Roma, FBS organizza un corso Advanced Flair per imparare l’exibition flair e padroneggiare questa tecnica in modo eccellente. Il corso mira a rendere familiari alcuni concetti che sono alla base della professione di flair bartender: impugnatura, gestione dell’area da flair, postura e corretto allenamento per fini professionali, sono solo alcuni esempi in questo senso. Durante il corso organizzato da FBS gli iscritti avranno anche la concreta possibilità di imparare tutti i trucchi ed i segreti di questa professione, sempre più richiesta nei cocktail bar di tutto il mondo. Quella del fair bartender è infatti una figura sempre più ricercata nei locali di tendenza perché spettacolare: i clienti ordinano un cocktail e possono gustarsi gratuitamente la preparazione “acrobatica” messa in scena dal barman professionista.

Alla fine del corso Advanced Flair tutti i partecipanti riceveranno l’attestato ufficiale riconosciuto FBS che  certificherà il livello di formazione ottenuta nei confronti di eventuali strutture lavorative che potrebbero rivelarsi già interessate a una eventuale collaborazione. Frequentare uno dei corsi FBI, dunque, è il modo migliore non solo per formarsi ma anche per ottenere già una buona visibilità visto che i migliori lounge bar di hotel di lusso hanno già in passato selezionato il loro personale tra coloro che si erano formati nella scuola bartender più all’avanguardia di Roma. Se siete dunque interessati a diventare dei flair bartender di successo mettetevi in moto e contattateci per avere maggiori informazioni sulla nostra offerta.