Previdenza sociale |
Basilicata
/
Cronaca
/

Pensioni non pagate nel potentino, Inps e Poste fanno scarica barile

5 agosto 2024 | 12:19
Share0
Pensioni non pagate nel potentino, Inps e Poste fanno scarica barile

Lo Spi Cgil ha ricevuto diverse segnalazioni, !si faccia chiarezza”

Lo Spi Cgil Basilicata segnala una serie di ritardi che si stanno verificando nel comune di Banzi nel pagamento delle pensioni e che stanno creando non pochi disagi ai cittadini. Alcuni -spiega il sindaco-sono casi molto gravi, di persone invalide al cento per cento e sottoposte a ossigeno terapia.

“Riteniamo sia assurdo che nel 2024 possano ancora verificarsi episodi simili – denuncia il segretario generale dello Spi Cgil Basilicata, Angelo Summa – Le segnalazioni che sono pervenute al nostro sindacato sono diverse e riguardano specialmente il comune di Banzi. Evidentemente c’è qualche problema di cui non siamo a conoscenza e che chiediamo possa essere risolto il prima possibile.

Ancora non è chiaro a quale istituto competente sia attribuibile il ritardo, sta di fatto che Inps e Poste si rimbalzano le responsabilità in un ping pong che è tutto sulla pelle dei pensionati e delle loro famiglie. Chiediamo che si faccia chiarezza – conclude Summa – e che i pensionati ricevano quanto dovuto nei tempi consoni”.