Pmc Melfi, Uilm e Fim: “preoccupazione per incertezza occupazionale”

“Non è accettabile che decine di famiglie restino sospese in un limbo, senza certezze né risposte concrete”
Uilm e Fismic esprimono “forte preoccupazione per la grave condizione di incertezza occupazionale che stanno vivendo le lavoratrici e i lavoratori della PMC di Melfi legata alle prospettive future delle commesse con Stellantis”.
Non è accettabile che decine di famiglie restino sospese in un limbo, -sottolineano i sindacati-senza certezze né risposte concrete. È il momento di accendere i riflettori su questa vertenza, che riguarda non solo un’azienda, ma il futuro di un intero territorio e della sua capacità industriale.
Per questo motivo, Fismic e Uilm “si rendono da subito disponibili – già a partire da domani mattina – a organizzare un’assemblea con tutti i lavoratori, alla presenza dei segretari generali di tutte le organizzazioni. Un momento fondamentale per condividere un percorso unitario, con l’obiettivo di salvaguardare i posti di lavoro e dare forza a questa battaglia”.
“Allo stesso tempo, riteniamo urgente ricomporre immediatamente un tavolo di confronto con l’azienda, per affrontare e dirimere tutte le questioni sollevate dai lavoratori e dare risposte chiare e concrete”.