Aor San Carlo: si rafforza la chirurgia oncologica

13 aprile 2025 | 09:46
Share0
Aor San Carlo: si rafforza la chirurgia oncologica
Il DG Spera e il dottor D'Ecclesia

Sottoscritto il contratto con il nuovo direttore della Otorinolaringoiatria

Grande soddisfazione espressa dalla Direzione Generale, per l’assunzione del dottor Aurelio D’Ecclesia, vincitore del concorso pubblico per la direzione dell’unità operativa complessa di Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Potenza. Il contratto è stato firmato con il direttore generale dell’Azienda che ha espresso entusiasmo per l’ingresso del nuovo professionista nella squadra aziendale. “Si tratta di una figura di altissimo livello che contribuirà in maniera determinante al rafforzamento della chirurgia oncologica, uno degli obiettivi strategici della nostra Azienda”.

D’Ecclesia, che proviene dall’Irccs di San Giovanni Rotondo dove ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’unita operativa di Chirurgia endoscopica e microscopica avanzata in otorinolaringoiatria, porta con sé un profilo professionale di grande esperienza e prestigio. Ha maturato importanti esperienze a Roma e si è formato in numerosi centri di eccellenza italiani, europei e statunitensi, perfezionando le sue competenze in tecniche chirurgiche avanzate e mini-invasive. Ha ricoperto il ruolo di presidente dell’Aoico, Associazione otorinolaringoiatri ospedalieri del centro sud Italia, e attualmente è consigliere dell’Aooi, Associazione degli otorinolaringoiatri ospedalieri italiani.

Specialista in chirurgia robotica transorale, il nuovo direttore dell’Otorinolaringoiatria del San Carlo di Potenza è esperto anche in impianti cocleari, protesi impiantabili, chirurgia della sordità, chirurgia endoscopica nasale e della base cranica, chirurgia del russamento e delle apnee nel sonno, chirurgia oncologica, sia laser che tradizionale, e chirurgia laringea.