Ruba una bicicletta elettrica, 31enne arrestato a Pisticci

L’uomo ha insospettito la Polizia perché ha tentato la fuga ad un controllo
La Polizia di Stato di Matera ha arrestato, a Marconia di Pisticci, un trentunenne per furto aggravato. L’uomo avrebbe infatti rubato una bicicletta elettrica del valore commerciale di circa 1200 euro, parcheggiata nell’androne di un condominio.
Gli Agenti del Commissariato di Pisticci, impegnati nell’attività di monitoraggio del territorio, hanno fermato un’auto per un controllo e hanno notato che il bagagliaio non era chiuso regolarmente. Alla vista degli operatori, anziché fermarsi, il conducente ha accelerato e tentato la fuga per le vie della città, mettendo in serio pericolo l’incolumità degli ignari passanti.
Dopo un breve inseguimento, a causa dell’alta velocità, il fuggitivo ha perso il controllo dell’auto, finendo la corsa in un terreno. Gli agenti, all’interno del bagagliaio, hanno trovato una bicicletta elettrica. Dagli approfondimenti investigativi, effettuati nell’immediatezza, è emerso che era provento di furto.
Dopo le formalità di rito, il trentunenne, gravato da precedenti di Polizia, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari nella sua abitazione. La bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.