Area industriale di Melfi ancora al buio

FIOM CGIL: Sono più volte che al cambio turno delle ore notturne l’ illuminazione davanti alla Stellatis ma anche in tutta l’area industriale dell’ Indotto Stellantis risulta essere spenta con tutti i pericoli che ne conseguono
La FIOM CGIL di Basilicata congiuntamente agli RLS /RSU della Stellantis di Melfi hanno nuovamente segnalato lo stato di abbandono che vige nell’ area industriale di S. Nicola di Melfi. Sono più volte che al cambio turno delle ore notturne l’illuminazione davanti alla Stellantis ma anche in tutta l’area industriale dell’Indotto Stellantis risulta essere spenta con tutti i pericoli che ne conseguono.
L’incidente avvenuto nel 2021 con la tragica perdita della cara lavoratrice Rossella Mastromartino, che è stata investita al buio al cambio turno, evidentemente non ha insegnato nulla, ma soprattutto indigna come si continui a trascurare un aspetto così importante in un’area industriale che vede al cambio turno tantissimi lavoratori e lavoratrici attraversare i corsi antistanti le fabbriche della Stellantis e del suo Indotto.
Per questi motivi la FIOM CGIL insieme ai suoi rappresentanti per la sicurezza e a tutti i suoi delegati nell’ area industriale di S. Nicola di Melfi hanno inviato nella giornata del 28 Marzo 2025 l’ennesima segnalazione di denuncia a tutti gli enti competenti e per conoscenza anche al Prefetto di Potenza. Le istituzioni tutte e tutti coloro che hanno la competenza di vigilare sui luoghi di lavoro devono appunto intervenire e garantire la sicurezza dei lavoratori e delle lavoratrici sempre e ovunque.
FIOM CGIL BASILICATA – DELEGATI FIOM CGIL STELLANTIS MELFI E INDOTTO