Furto in tabaccheria di Atella, ladri inseguiti dai Carabinieri

5 febbraio 2025 | 12:42
Share0
Furto in tabaccheria di Atella, ladri inseguiti dai Carabinieri

I carabinieri, impegnati in un’attività di controllo del territorio provinciale hanno anche denunciato due persone per guida sotto l’effetto di droga

Nella notte appena trascorsa, i Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza in tutta la provincia hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare attenzione a quelli contro il patrimonio che stanno interessando, nelle ultime settimane, le rivendite di tabacchi nonché gli sportelli ATM. Ad Atella i carabinieri hanno sorpreso e messo in fuga i malviventi che avevano appena rubato in una tabaccheria con un inseguimento fino alla provincia di Avellino. Nel corso dei controlli, svolti anche con posti di blocco, sono state denunciate per reati inerenti la guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti due conducenti con successivo ritiro della patente di guida e sequestro del mezzo nonché un altro per porto abusivo di armi con relativo sequestro di un coltello a serramanico.
Eseguite anche perquisizioni personali, veicolari e domiciliari avvalendosi dell’ausilio delle unità cinofile di Tito che hanno permesso di segnalare due soggetti alla Prefettura di Potenza poiché trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish per uso personale che veniva sottoposta a sequestro.
Nel corso del servizio sono stati complessivamente 250 i controlli tra mezzi, conducenti e passeggeri, alcuni dei quali sottoposti ad accertamento del tasso etilometrico e dell’uso di sostanze psicotrope ed elevati quasi duemila euro di verbali per violazioni al Codice della Strada. Sottoposti, inoltre, a controllo gli esercizi pubblici di maggior interesse operativo e soggetti destinatari di misure di sicurezza e cautelari.