Furti a Corleto Perticara, la minoranza: “funziona la videosorveglianza?”

Il gruppo consiliare Alternativa Indipendente chiede chiarimenti all’Amministrazione
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del gruppo consiliare di minoranza Alternativa indipendente di Croleto Perticara che chiede il ripristino della videosorveglianza in paese alla luce di alcuni episodi di furto.
“Il gruppo consiliare di minoranza “Alternativa Indipendente”, di Corleto Perticara, nelle persone di Valeria Carmela Giorgio e Rocco Vicino, esprime piena ed incondizionata solidarietà al commerciante che questa notte ha subito un ingente furto presso la sua attività situata nella Piazza principale del paese e a pochi metri dalla locale Stazione dei Carabinieri. Nella stessa notte sembrerebbe sia stato tentato anche un altro furto. Di fronte a simili episodi di criminalità lascia perplessi la sciatteria e l’incuria con cui l’Amministrazione comunale in carica continua a gestire le criticità del territorio. Difatti, lo scorso mese di ottobre il gruppo di minoranza, a seguito di allarmanti e preoccupanti segnalazioni ricevute da cittadini e relative ad atti vandalici e altri episodi di violenza, aveva inoltrato al sindaco una interrogazione per sollecitare il ripristino del sistema di videosorveglianza.
Come al solito le risposte che vennero fornite nel successivo Consiglio risultarono assolutamente evasive e da allora sembrerebbe che nessuna azione sia stata intrapresa per rispristinare il servizio richiesto a tutela della sicurezza pubblica. Rinnoviamo oggi al Sindaco ed all’Amministrazione l’invito ad informare la popolazione sulla funzionalità del sistema di videosorveglianza perché pare evidente che laddove risulti effettivamente
ancora non attivo sarebbe gravissimo.
Un simile stato di cose, infatti, agevolerebbe paradossalmente i malfattori a discapito dei cittadini per bene che pagano le tasse e lavorano onestamente ogni giorno continuando a sperare in una Corleto migliore proprio come il povero malcapitato commerciante che ogni giorno offre i propri servizi alla collettività con abnegazione e sacrificio. L’inefficienza e l’inefficacia amministrativa e politica di questa Amministrazione non è più
tollerabile, pertanto, chiediamo nuovamente un atto di responsabilità al Sindaco, alla Giunta ed ai consiglieri di maggioranza i quali, preso atto della loro incompetenza ed incapacità politica, hanno oggi più che mai il dovere morale di rassegnare le proprie dimissioni.