Detenzione e spaccio di droga, a Policoro un arresto e due denunce

17 gennaio 2025 | 12:18
Share0
Detenzione e spaccio di droga, a Policoro un arresto e due denunce

I carabinieri durante un’attività di controllo hanno sorpreso un 39enne con oltre 318 grammi di eroina e 27 grammi di marijuana.

Nell’ambito di controlli a Policoro, i Carabinieri della locale Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Policoro, con il supporto di un’unità cinofila dei Carabinieri di Tito, hanno notato un 39enne del posto transitare a piedi tra viale Salerno e via Gonzaga. Alla vista dei militari l’uomo ha mostrato un ingiustificato stato di agitazione. L’immediato controllo ha permesso di accertare il possesso, all’interno dello zainetto che indossava, di diversi involucri contenenti complessivamente oltre 318 grammi di eroina e 27 grammi di marijuana.

I Carabinieri hanno così esteso la perquisizione alla dimora dell’uomo dove, grazie al fiuto del cane antidroga “Neri”, hanno trovato ulteriori 9 dosi di eroina. Per il 39enne è così scattato l’arresto e, dopo le formalità di rito, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera, il trasferimento nella Casa Circondariale della Città dei Sassi, in attesa dell’Udienza di convalida.

Il Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Matera, dopo aver convalidato l’arresto, concordando con l’impianto accusatorio, ha confermato la custodia cautelare in carcere.

Nell’ambito del medesimo servizio venivano altresì deferiti in stato di libertà un 34enne del posto trovato in possesso di grammi 7 di eroina, grammi 2 circa di marijuana e due flaconcini di metadone; un 32enne originario della vicina Puglia, trovato in possesso di grammi 15 di marijuana ed una parte di pianta di cannabis.Carabinieri PolicoroLa droga sequestrata