Piano strategico regionale, consiglieri del Pd: positivo nuovo approccio

19 dicembre 2024 | 16:23
Share0
Piano strategico regionale, consiglieri del Pd: positivo nuovo approccio
Da sinistra: Cifarelli, Marrese e Lacorazza, consiglieri regionali Pd

Cifarelli, Lacorazza e Marrese: “Prendiamo anche atto dell’approccio del presidente Bardi rispetto ad un percorso diverso e più partecipativo, che rappresenta una novità significativa rispetto al passato”

I Consiglieri regionali del Partito Democratico Piero Marrese, Piero Lacorazza e Roberto Cifarelli prendono atto con favore dell’avvio della procedura per definire il nuovo Piano Strategico Regionale. Prendiamo anche atto dell’approccio del Presidente Bardi rispetto ad un percorso diverso e più partecipativo, che rappresenta una novità significativa rispetto alle modalità seguite in passato.

Questo nuovo approccio, che prevede l’attivazione di tavoli tematici e concertazione con le parti sociali, è certamente un passo in avanti. Tuttavia, va sottolineato che questa novità è anche frutto delle ripetute sollecitazioni del Gruppo PD e degli altri gruppi di minoranza, che hanno più volte chiesto una rapida definizione di un nuovo piano strategico regionale, volto a rispondere alle sfide del territorio e alle necessità della nostra comunità.

In questo contesto, riteniamo fondamentale che le commissioni consiliari permanenti del Consiglio regionale siano coinvolte in modo strutturato nei tavoli tematici. Un coinvolgimento diretto delle commissioni rappresenterebbe un’opportunità per garantire che il processo di definizione del Piano Strategico sia il più inclusivo e trasparente possibile, con il giusto apporto di tutte le forze politiche e istituzionali.

I Consiglieri regionali del Partito Democratico Piero Marrese, Piero Lacorazza e Roberto Cifarelli rimangono a disponibile a collaborare attivamente per una programmazione regionale condivisa, trasparente, partecipata e funzionale che possa realmente rispondere alle esigenze della nostra comunità.