Traffico di droga, i Carabinieri di Viggiano sequestrano un chilo di cocaina: due arresti

3 novembre 2024 | 09:19
Share0
Traffico di droga, i Carabinieri di Viggiano sequestrano un chilo di cocaina: due arresti
Il materiale sequestrato

I due arrestati una 43enne e un 73enne viaggiavno a bordo di un’auto con bilancini e 4mila euro in contanti

Nel pomeriggio di martedì scorso i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Viggiano hanno portato a termine un’articolata operazione di polizia conclusasi con il sequestro di un ingente quantitativo di droga. Nel corso di specifico servizio coordinato e diretto dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Viggiano, Capitano Giovanni De Tommaso, i militari hanno sottoposto a controllo un veicolo con a bordo un uomo di 73 anni e una donna di 43 anni.

Gli approfonditi controlli hanno permesso agli uomini della Benemerita di rinvenire, in un apposito vano ricavato all’interno del veicolo, un ingente quantitativo di cocaina, pari a circa un chilo e cento grammi e, successivamente, di recuperare bilancini di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e la somma contante di 4.300 €uro ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.

Il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro, i due occupanti della vettura dichiarati contestualmente in arresto. Al termine delle formalità di rito, i due sono stati trasferiti nelle carceri di Potenza e Taranto così come disposto dall’Autorità Giudiziaria potentina. Gli arresti sono stati convalidati dal Gip del Tribunale di Potenza.