Spaccio di cocaina, arrestato un 63enne di Marconia

8 novembre 2024 | 16:15
Share0
Spaccio di cocaina, arrestato un 63enne di Marconia

I carabinieri hanno fermato l’uomo per un controllo sulla statale Basentana: parte della droga era già suddivisa in dosi

Nell’ambito di un servizio di controllo lungo la Statale 407 – Basentana, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Policoro, dopo un breve inseguimento di un’auto che non si era fermata all’alt dei militari, hanno proceduto al controllo di un 63enne, residente nella frazione Marconia di Pisticci.

L’uomo, privo di patente di guida, nel corso dell’inseguimento, aveva lanciato dal finestrino un involucro, immediatamente recuperato dai militari, che conteneva 54 grammi di cocaina, da cui erano già state confezionate 10 dosi pronte per la vendita. La conseguente perquisizione personale e domiciliare ha permesso di rinvenire e sequestrare 510,00 euro in banconote di vario taglio, un’ulteriore dose di cocaina, materiale per la pesatura ed il confezionamento dello stupefacente. L’uomo è stato arrestato e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Matera, posto agli arresti domiciliari.

Il Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Matera, dopo aver convalidato l’arresto, concordando con l’impianto accusatorio, ha confermato i domiciliari.