Oggi sciopero generale di Cgil e Uil

Otto ore di stop in tutta Italia, con manifestazioni in 46 piazze. L’appuntamento in Basilicata è previsto alle 9 in piazza XVIII Agosto a Potenza
L’appuntamento in Basilicata è previsto alle 9 in piazza XVIII Agosto a Potenza, con un corteo fino in piazza Prefettura. Dalle 10 previsti gli interventi di dirigenti, delegati e delegate.
“In questo momento storico – scrive la Uil Scuola – per l’attuale Governo è stato più facile investire quasi un miliardo di euro nella campagna di Albania, senza poi parlare delle guerre in atto, e non preoccuparsi di investire sul proprio territorio, soprattutto in quella parte debole, così cercando di creare lavoro e ricchezza, per tendere a un equilibrio socio economico dell’intero sistema Italia, necessari a contrastare gli effetti negativi della globalizzazione.”
Cgil e Uil manifestano, oltre che per le questioni nazionali, anche per chiedere al governo regionale di aprire un dialogo sulla crisi dell’automotive, sulla crisi idrica, e sui temi della sanità e dello spopolamento.