Aggredisce l’ex e le danneggia l’auto, 45enne arrestato a Lavello
A chiamare i carabinieri una coppia intervenuta per prestare soccorso alla donna aggredita
Nella tarda serata di domenica scorsa, a seguito di segnalazione giunta al numero unico per le emergenze 112, i Carabinieri della Stazione di Lavello e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Venosa sono intervenuti per placare gli intenti bellicosi di una persona nel centro abitato del paese.
Una coppia di passanti, notando l’atteggiamento sempre più aggressivo di un uomo ai danni di una donna, si è fermata per prestarle assistenza, contattando, nel contempo, il 112.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i militari dell’Arma che hanno soccorso la donna, in evidente stato di agitazione, e bloccando l’uomo che, dopo aver danneggiato l’auto della vittima, stava colpendo quella dei due passanti. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri l’aggressore, un 45enne del luogo, dopo aver colpito la sua ex e danneggiato la sua auto, stava riservando lo stesso trattamento ai due passanti intervenuti a difesa della donna quando sono arrivati i Carabinieri.
Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto con l’accusa di lesioni personali, minaccia e danneggiamento, e rinchiuso nelle camere di sicurezza dell’Arma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria potentina.
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Potenza ha poi convalidato l’arresto disponendo nei confronti dell’indagato, la misura cautelare degli arresti domiciliari.