Cronaca |
Basilicata
/

Val d’Agri, controlli straordinari del territorio: cinque denunciati

29 ottobre 2024 | 11:14
Share0
Val d’Agri, controlli straordinari del territorio: cinque denunciati

I Carabinieri hanno controllato 160 veicoli e identificato 226 persone

Il fine settimana scorso i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viggiano insieme alle pattuglie delle Stazioni poste a presidio della Val d’Agri hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare riguardo alle violazioni in materia di circolazione stradale e stupefacenti.

I carabinieri hanno controllato 160 veicoli e identificato 226 persone tra conducenti, passeggeri ed avventori dei 10 esercizi pubblici ispezionati, elevando, fra l’altro, sanzioni al Codice della Strada per quasi 10mila euro. Ben 26, inoltre, i guidatori sottoposti al test dell’etilometro.
Nel corso delle citate attività istituzionali, i militari dell’Arma hanno provveduto a denunciare in stato di libertà:

Quattro automobilisti, tutti cittadini italiani, sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica in quanto risultati in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di bevande alcoliche. Agli stessi è stata ritirata la patente che verrà trasmessa alla Prefettura di Potenza per la successiva sospensione; denunciato anche un 57enne della Val d’Agri, sorpreso dai militari della Stazione di Corleto Perticara a detenere, senza le previste autorizzazioni di polizia, munizionamento, nello specifico cartucce a palla, che i militari hanno provveduto a sequestrare.
Segnalato, inoltre, un 28enne di Napoli alla Prefettura di Potenza quale assuntore di sostanze stupefacenti perché trovato in possesso di una dose di marijuana posta sotto sequestro.