Sicurezza urbana |
Basilicata
/
Cronaca
/

Potenza, sarà potenziata la sala operativa della Polizia Locale

15 ottobre 2024 | 13:50
Share0
Potenza, sarà potenziata la sala operativa della Polizia Locale

Sottoscritto un protocollo tra Prefettura e Comune

La Prefettura di Potenza e il Comune capoluogo hanno sottoscritto, in mattinata, il “Protocollo d’intesa per il finanziamento di iniziative dei Comuni in materia di sicurezza urbana” destinato ad ampliare il ventaglio di iniziative tese a dare piena attuazione alle politiche di sicurezza integrata nel Capoluogo lucano. Firmatari dell’Accordo, il Prefetto di Potenza Michele Campanaro e il Sindaco di Potenza Vincenzo Telesca.

Un carnet di dieci iniziative finanziabili, tra le quali il Comune di Potenza, destinatario di un contributo pari ad  55.067,21 euro, ha optato per “l’acquisto e l’installazione di apparati tecnologici e di sistemi per il potenziamento delle sale operative e per la loro interconnessione”.

Approdato sul tavolo del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, corredato dal parere positivo degli organi tecnici del Ministero dell’Interno (Zona Telecomunicazioni Puglia-Basilicata), il progetto è stato approvato dalla Prefettura di Potenza e cristallizzato nel Protocollo di intesa che, con la sottoscrizione di questa mattina, ha ufficialmente aperto la fase operativa.