Potenza, la vice sindaca e altri quattro consiglieri fuori da Basilicata Casa Comune
Presentata in mattinata l’associazione politica Area civica
Come da noi anticipato nelle settimane scorse la vice sindaca di Potenza, Federica D’Andrea lascia Basilicata Casa Comune, il partito con cui si era candidata alle scorse elezioni regionali non riuscendo però ad essere eletta. E’ stata presentata questa mattina a Potenza l’associazione politica Area Civica composta appunto dalla vice sindaca di Potenza e dai consiglieri comunali Rocco Pepe, Marica Cillo, Francesco Villano, Claudia Marone, che lasciano dunque Basilicata Casa Comune.
In una conferenza stampa illustrati il manifesto politico e le motivazioni della scelta che porterà alla costituzione di un nuovo gruppo consiliare.
Il consigliere Pepe ha spiegato le ragioni dell fuoriuscita da Basilicata Casa Comune, partito con il quale si erano candidati alle scorse elezioni amministrative parlando di “inesistenza di un confronto e di una condivisione dei temi e delle priorità per la nostra città. Da subito costituiremo il nuovo gruppo in consiglio comunale, il cui posizionamento non può che essere quello del centrosinistra, nonché a sostegno del sindaco Vincenzo Telesca”.
Ieri anche il presidente di Basilicata Casa Comune, Fausto Santangelo aveva annunciato le dimissioni spiegando in una lettera aperta le ragioni della sua decisione.