Non rispetta il divieto di avvicinamento all’ex compagna, 31enne arrestato a Lagonegro
L’uomo, qualche mese fa, era stato denunciato per maltrattamenti
Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Lagonegro hanno tratto in arresto un 31enne di nazionalità rumena per aver violato la misura cautelare del divieto di avvicinamento all’ex compagna.
Qualche mese fa la donna, una connazionale coetanea, aveva denunciato ai militari dell’Arma di essere vittima di maltrattamenti fisici e psicologici da parte del convivente. A seguito della denuncia e delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Lagonegro, l’uomo era stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa. Nonostante l’obbligo imposto, l’altra notte i Carabinieri, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno notato il giovane appostato nei pressi dell’abitazione della ex compagna, in violazione della misura cautelare in atto.
Bloccato, è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito, sottoposto ai domiciliari. Il Gip del Tribunale di Lagonegro ha successivamente convalidato l’arresto disponendo nei confronti dell’indagato, l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.