Calcio femminile, per la prima volta una squadra del Vulture-Melfese nel campionato di eccellenza
Le venti ragazze selezionate pronte a scendere in campo con la Vultur Woman
Luglio 2024, a Rionero in Vulture viene costituita l’Associazione Sportiva Dilettantistica Vultur Woman. “L’associazione, -si legge in una nota-che non persegue fini di lucro, ha per scopo prioritario l’organizzazione e la gestione di attività sportive dilettantistiche, ivi comprese la formazione, la didattica, la preparazione e l’assistenza all’attività sportiva nell’ambito calcistico femminile”.
Nei mesi di luglio ed agosto si sono svolti quattro open day al campo sportivo “Pasquale Corona” di Rionero nel corso dei quali sono state selezionate 20 ragazze che parteciperanno al campionato regionale di eccellenza. Ciò rappresenta un risultato eccezionale che consentirà anche alle atlete della nostra area di poter praticare lo sport che amano e che spesso viene loro precluso.
Gli allenamenti sono iniziati il 16 settembre scorso e proseguiranno regolarmente sino ad inizio gare nella certezza che la squadra disputerà un campionato decoroso e all’insegna della competitività, soprattutto per l’entusiasmo e la passione che atlete e associazione sono portatrici e hanno mostrato in questa fase preparatoria”.