Spaccio di cocaina, arrestato un giovane a Marconia
Il ragazzo alla vista dei poliziotti ha tentato di disfarsi della droga
La Polizia di Stato di Matera ha arrestato a Marconia di Pisticci un ventenne, incensurato, per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’arresto è stato compiuto nell’ambito di una attività di controllo del territorio – in particolare della fascia jonica – effettuata congiuntamente dagli operatori della Squadra Mobile e del Commissariato di Pisticci, per prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti.
In tarda serata, è stata notata un’autovettura che è giunta nel centro cittadino a velocità sostenuta e ha compiuto alcuni giri, apparsi agli occhi degli agenti “di perlustrazione”; successivamente, la stessa si è fermata nei pressi di un’abitazione. Gli operatori hanno allora deciso di procedere al controllo. Alla vista dei poliziotti, il conducente, unico soggetto a bordo, è fuggito a piedi. Durante la corsa si è liberato di un pacchetto, lanciandolo all’interno del giardino di un’abitazione. Il gesto non è sfuggito agli agenti che hanno recuperato l’involucro, all’interno del quale vi erano 17 grammi di cocaina, suddivisi in dosi.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire altre dosi di eroina del peso complessivo di un grammo, un bilancino elettronico di precisione e di materiale idoneo al confezionamento delle dosi di stupefacente. La droga, il bilancino e il materiale sono stati sequestrati mentre il giovane è stato dichiarato in arresto e, dopo aver avvertito l’Autorità giudiziaria, sottoposto ai domiciliari in attesa del giudizio di convalida.