Montalbano Jonico, due spacciatori arrestati dai carabinieri

19 settembre 2024 | 10:32
Share0
Montalbano Jonico, due spacciatori arrestati dai carabinieri

Un uomo e una donna, già noti alle forze dell’ordine, sono finiti in carcere

I Carabinieri della Stazione di Policoro hanno notato un viavai di alcuni giovani, alcuni dei quali assuntori di sostanze stupefacenti, nell’abitazione di una coppia, un 34enne del luogo e una 37enne di Montalbano Jonico, entrambi noti alle forze dell’ordine. Con un cane antidroga nell’Unità cinofila di Tito, i militari si sono appostati e hanno sorpreso l’uomo cedere un involucro in cellophane ad un giovane.

L’immediato controllo sull’acquirente ha permesso di accertare che l’involucro conteneva due grammi di eroina. Nel corso della conseguente perquisizione domiciliare eseguita nell’abitazione della coppia, grazie al fiuto del cane “Nerone”, sono stati rinvenuti 44 grammi di eroina, 288 di hashish e del metadone, oltre a materiale per la pesatura e il confezionamento.

L’uomo, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera, è stato accompagnato nella Casa Circondariale della Città dei Sassi, mentre la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida al Tribunale di Matera. Nel corso della serata, però, già al primo controllo effettuato dai Carabinieri nel luogo di detenzione domiciliare, i carabinieri hanno accertato che la donna era evasa. Le immediate ricerche hanno permesso, dopo qualche ora, di localizzarla in un’abitazione di Montalbano Jonico. A seguito di ulteriore perquisizione personale e domiciliare, i militari hanno sequestrato un grammo di cocaina allo stato polveroso e tre grammi disciolti. La sostanza stupefacente è stata sequestrata.

La donna, arrestata, è stata rinchiusa nella Casa Circondariale di Lecce. Il Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Matera, dopo aver convalidato l’arresto della coppia, concordando con l’impianto accusatorio, ha confermato la custodia cautelare in carcere.