Moliterno, giovane arrestato per droga
I carabinieri lo hanno anche denunciato per commercio di merce contraffatta
Durante un controllo straordinario del territorio di competenza i Carabinieri della Compagnia di Viggiano hanno arrestato un 28enne di Moliterno controllato alla guida della propria autovettura e trovato in possesso di 50 grammi di hashish. Il giovane, inizialmente sottoposto agli arresti domiciliari come disposto dall’Autorità Giudiziaria potentina, a seguito di convalida da parte del Gip del Tribunale di Potenza è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Il 28enne, è stato anche denunciato, in concorso con un coetaneo, per commercio di merce contraffatta in quanto sorpresi con 10 paia di scarpe di nota griffe destinate alla vendita e sottoposte a sequestro.
Denunciate, inoltre, tre persone, fra i 40 e i 58 anni, di cui due per guida in stato di ebbrezza ed una per rifiuto di sottoporsi all’accertamento dell’uso di sostanza stupefacente, e segnalate alla Prefettura di Potenza altre 5, di età compresa fra i 19 e i 30 anni, di cui quattro per uso personale di sostanze stupefacenti ed una per guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico inferiore alla soglia prevista per il deferimento all’Autorità Giudiziaria.
Complessivamente, al termine del servizio, sono stati controllati 65 veicoli, identificate 71 persone, controllati 10 esercizi pubblici, sequestrati 54 grammi di hashish ed 1 di cocaina, elevate 13 contravvenzioni per una somma complessiva di 3mila euro circa, ritirate 5 patenti di guida e sequestrata un’autovettura per la successiva confisca.