Bollette in ritardo o non recapitate, disagi con le Poste a Montalbano Jonico

6 settembre 2024 | 15:04
Share0
Bollette in ritardo o non recapitate, disagi con le Poste a Montalbano Jonico

Cittadini stanchi di dover pagare more o subire preannunci di sospensione delle utenze

La corrispondenza viene consegnata in ritardo o non arriva proprio al destinatario. Sta accadendo a Montalbano Jonico e così cittadini, imprese e amministrazione comunale “alzano la voce” e in una lettera aperta si rivolgono al Ministero delle Imprese, al Prefetto di Matera e ovviamente a Poste Italiane, oltre che ai fornitori di energia, gas, acqua e agli operatori della telefonia. Questi ultimi infatti, in ragione dei ritardati o mancati pagamenti applicano ai cittadini vittime del disservizio aggravi economici e preavvisi di sospensioni delle utenze.

Ma i disagi, spiegano nella lettera aperta i firmatari, non nascono oggi. Sono infatti più volte stati segnalati, anche negli anni passati. Il disservizio è stato anche oggetto di una discussione in Consiglio comunale. Questo accadeva in due occasione nel 2023. Ma ad oggi nessuna risposta

Con nostro grande rammarico-spiega il vicesindaco reggente Giuseppe Antonio Di Sanzo- non abbiamo ricevuto né risposte convincenti, né segnali di potenziamento ed efficientamento del servizio postale, avendo dovuto leggere che i disservizi dipenderebbero dalla presunta carenza di toponomastica quando è noto che il servizio postale solo pochi anni or sono, con la stessa toponomastica, era regolare. A tutt’oggi, invece registriamo esperienze, anche nostre personali e documentabili, che riguardano tardiva o mancata consegna della corrispondenza nonostante la presenza di toponomastica, numeri civici e, persino, cassette postali contrassegnate da nomi e cognomi degli utenti”.