Spaccio di eroina e crack, un arresto a Potenza

5 agosto 2024 | 11:11
Share0
Spaccio di eroina e crack, un arresto a Potenza
La droga sequestrata

La droga rinvenuta dai carabinieri durante la perquisizione di un 35enne

Nel weekend, a Potenza, una pattuglia del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia, nel transitare tra l’ospedale San Carlo e l’attiguo campus universitario, ha notato l’atteggiamento sospetto di un uomo a piedi il quale, non appena ha incrociato l’autovettura di servizio, ha accelerato il passo tentando di allontanarsi frettolosamente dal posto.

Immediati i controlli da parte dei militari dell’Arma che hanno proceduto ad una perquisizione personale dell’uomo che ha permesso di rinvenire 20 grammi di eroina, suddivisa in 25 dosi, nonché 7 grammi di crack, in 9 dosi, e la somma contante di 185 euro in banconote di vario taglio, ritenuta probabile provento di spaccio.

Condotto negli uffici dell’Arma di via Pretoria, l’uomo, identificato in un 35enne nigeriano, è stato dichiarato in stato di arresto e accompagnato nel carcere di Potenza così come disposto dall’Autorità Giudiziaria potentina, mentre lo stupefacente e il denaro sono stati posti sotto sequestro. Al termine dell’udienza di convalida, il Gip del Tribunale di Potenza ha confermato la misura cautelare della custodia in carcere per il 35enne.