Perseguita e minaccia l’ex, arrestato un 40enne in Val d’Agri

23 agosto 2024 | 14:04
Share0
Perseguita e minaccia l’ex, arrestato un 40enne in Val d’Agri

Per l’uomo è stato disposto anche il braccialetto elettronico

Un 40enne della Val D’Agri è stato arrestato, nei giorni scorsi, per aver minacciato e perseguitato l’ex compagna. L’uomo dapprima l’ha aggredita emotivamente e poi, nel disperato tentativo di recuperare la loro relazione sentimentale, ha posto in essere atteggiamenti minatori culminati, nel tardo pomeriggio di martedì sera, con una vera e propria sortita nel luogo dove la giovane donna stava svolgendo le sue abituali attività.

La donna, per fortuna, non si è persa d’animo e ha trovato il coraggio di chiedere aiuto al Numero Unico di Emergenza 112. Ad accogliere la sua richiesta ed ascoltare quanto stava succedendo, l’Operatore della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Viggiano. Sul posto è così giunta la Radiomobile di turno che, in pochi minuti, ha sorpreso in flagranza il 40enne mentre poneva in essere chiari comportamenti persecutori nei confronti della vittima.

L’uomo, in ossequio al “protocollo Codice Rosso” immediatamente attivato, è stato arrestato e, come disposto dall’Autorità Giudiziaria potentina, accompagnato  nella Casa Circondariale di Potenza in attesa di rito direttissimo. Nel corso dell’udienza celebratasi nella giornata di ieri al Tribunale di Potenza, l’arresto è stato convalidato e per l’uomo sono stati disposti i domiciliari con obbligo di braccialetto elettronico.