Movida a Potenza, sospesa un’attività del centro storico

19 agosto 2024 | 14:12
Share0
Movida a Potenza, sospesa un’attività del centro storico

Il locale e i suoi avventori erano stati più volte oggetto degli accertamenti delle Forze dell’Ordine

Sospensione dell’attività per cinque giorni per un locale della movida del centro storico di Potenza. Il provvedimento, adottato dal Questore di Potenza, Giuseppe Ferrari, è stato notificato oggi, 19 agosto, dal personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura del capoluogo.

Il provvedimento emesso ai sensi dell’articolo 100 Testo unico delle leggi di Pubblica sicurezza che prevede la sospensione della licenza un esercizio, nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini.

La misura-si legge in una nota della Questura di Potenza- è stata adottata a seguito del rafforzamento dell’attività di controllo del territorio, svolta nelle aree interessate dalla movida del capoluogo. Le verifiche compiute hanno fatto emergere che il locale e i suoi avventori erano stati più volte oggetto degli accertamenti delle Forze dell’Ordine, in particolare durante i vari servizi ad “Alto Impatto” attuati settimanalmente, soprattutto nel periodo estivo, anche a seguito delle segnalazioni pervenute dai cittadini.