Aeroporto di Pontecagnano: dal 12 agosto navette da Potenza

6 agosto 2024 | 14:32
Share0
Aeroporto di Pontecagnano: dal 12 agosto navette da Potenza

Il Capoluogo lucano collegato con lo scalo di Salerno-Costa d’Amalfi. All’interno dell’articolo gli orari di andata e ritorno

A partire dal 12 agosto prossimo sarà attivo un collegamento bus tra Potenza e l’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi, a Pontecagnano. Lo annuncia il Dipartimento Trasporti della Regione: “Il servizio navetta – spiegano – s’inserisce in un contesto più ampio di collegamenti che la Regione Basilicata sta garantendo nell’ottica di agevolare gli spostamenti dei lucani verso gli aeroporti più vicini, a cominciare da quello di Bari Palese per il quale è stato implementato il servizio con due nuove coppie di corse”.
Per l’aeroporto Costa d’Amalfi i pullman partono dal terminal bus di viale del Basento alle 5.50, alle 6.30, alle 13.50 e alle 18. Da Pontecagnano, invece, i bus diretti a Potenza, partono alle 15.00, alle 15.40 e alle 19.30. In andata e ritorno sono previste fermate intermedie agli svincoli di Picerno, Sicignano e Battipaglia. Il servizio si effettua dal lunedì al sabato tranne la corsa di ritorno delle 19.30 (dall’aeroporto verso Potenza) che si effettua tutti i giorni compresa la domenica e i festivi.