Mancata trasparenza al Comune di Abriola, minoranza in Prefettura

18 luglio 2024 | 15:32
Share0
Mancata trasparenza al Comune di Abriola, minoranza in Prefettura
Un consiglio comunale di Abriola

Una delegazione del Comitato Amiamo Abriola ha incontrato la vice prefetto Fedullo

Una delegazione del Comitato Amiamo Abriola, guidata dal consigliere Domenico Triunfo, è stata ricevuta dal vice Prefetto di Potenza, Ester Fedullo. L’incontro -si legge in una nota del Comitato-è stato voluto dal consigliere Triunfo per denunciare le tante manchevolezze istituzionali dell’amministrazione di Abriola guidata da Romano Triunfo, così come già segnalato nel novembre del 2022. Nel corso dell’incontro abbiamo segnalato di non aver ricevuto la documentazione richiesta in questi anni su temi molto sentiti dalla comunità abriolana”.

“Tra gli argomenti- aggiunge Tommaso Maiorino del Comitato- abbiamo discusso dei lavori sospesi del campo sportivo, del rapporto tra comune e gestori dell’Hotel Pierfaone, del Villaggio La Maddalena completamente abbandonato, delle cartelle pazze. Questioni su cui l’amministrazione Triunfo in questi mesi non ci ha fornito la documentazione richiesta.

“E’ stata l’occasione, ha proseguito il consigliere di opposizione, per segnalare che i lavori pubblici non arrivano mai a buon fine e finiscono tutti nel vicolo del contenzioso, ma anche la gestione del trasferimento degli uffici comunali con determina del 20 giugno u.s. mentre nella realtà buona parte degli stessi erano ubicati nella nuova sede da ben 2 anni. Come sempre prevale la superficialità amministrativa anche nell’assegnazione degli spazi differente da quanto determinato”.

“Abbiamo anche informato il vice Prefetto, sostiene Triunfo, che a distanza di due anni mi è impossibile svolgere il compito di consigliere comunale di minoranza visto l’atteggiamento di chiusura del sindaco di Abriola che non ha inteso ascoltare e favorire la partecipazione di chi rappresenta comunque il 44 % della popolazione. Inoltre, ha proseguito il consigliere di minoranza, abbiamo chiesto che il segretario comunale svolga il ruolo con indipendenza e disponibilità, senza prendere parte al dibattito politico a sostegno della maggioranza, ma avendo come faro il rispetto sostanziale delle regole stabilite dalla legge garantendo la partecipazione e la trasparenza.”