Consiglio regionale, insediate le Commissioni permanenti

18 luglio 2024 | 09:55
Share0
Consiglio regionale, insediate le Commissioni permanenti
Foto Acr

I presidenti eletti sono: Francesco Fanelli (Lega) per la prima, Roberto Cifarelli (Pd) per la seconda, Rocco Luigi Leone (FdI) per la terza e Nicola Massimo Morea (Azione) per la quarta Commissione

Istituite, ieri pomeriggio, le quattro Commissioni consiliari permanenti del Consiglio regionale. Presidente della prima Commissione (Affari istituzionali e rapporti con l’Unione europea) è stato eletto Francesco Fanelli (Lega). vice presidente e segretario sono stati eletti Alessia Araneo (M5s) e Alessandro Galella (FdI).

Nella seconda Commissione (Bilancio e programmazione) è stato eletto presidente Roberto Cifarelli (Pd) mentre vice presidente e segretario sono stati eletti Fernando Fortunato Picerno (Forza Italia) e Giovanni Vizziello (Basilicata Casa Comune).

Rocco Luigi Leone (FdI) è stato eletto presidente della terza Commissione (Attività produttive, territorio e ambiente). Vice presidente e segretario sono stati eletti Viviana Verri (M5s) e Gianuario Aliandro (Forza Italia).

Nicola Massimo Morea (Azione) è stato eletto presidente della quarta Commissione (Istruzione, politiche sociali, sanitarie e del lavoro). Vice presidente e segretario sono stati eletti Antonio Bochicchio (Avs-Psi-Basilicata Possibile) e Mario Polese (Orgoglio Lucano). (Acr)