Tavares in Basilicata: “il Governo Nazionale e regionale pongano all’attenzione anche il problema dell’indotto”
Cifarelli (Pd): “Vi sono ritardi incolmabili per responsabilità tanto del Governo nazionale quanto di quello regionale che in modo infantile provano a scaricare le responsabilità delle loro mancanze sull’Europa”
L’annunciata presenza in Basilicata dell’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, è un importante segnale di attenzione in un momento particolarmente complicato per lo stabilimento lucano. E’ quanto dichiara il Consigliere regionale del Pd, Roberto Cifarelli.
Va dato atto del lavoro che i sindacati stanno portando avanti a tutela dei tanti lavoratori lucani ed a loro va dato il merito della visita dell’AD di Stellantis considerato che in 5 anni il Governo lucano non c’è mai riuscito. -aggiunge Cifarelli. Vi sono ritardi incolmabili per responsabilità tanto del Governo nazionale quanto di quello regionale che in modo infantile provano a scaricare le responsabilità delle loro mancanze sull’Europa.
In questa fase storica è giusto mettere in evidenza gli enormi sacrifici dei lavoratori dello stabilimento lucano e soprattutto mettere in evidenza le difficoltà anche del comparto dell’indotto che ha dimezzato la forza lavoro e che non vede nessun futuro davanti.
È necessario, pertanto, intensificare ogni utile sforzo per tutelare lo stabilimento ed i lavoratori di Stellantis e per rilanciare l’indotto di Melfi anche attraversi specifiche politiche regionali, conclude il consigliere regionale.