Stellantis richiama C3 e DS3: airbag difettoso, ma mancano ricambi

18 giugno 2024 | 13:53
Share0
Stellantis richiama C3 e DS3: airbag difettoso, ma mancano ricambi

Anche Confconsumatori di Matera e Rotondella hanno ricevuto numerosissime segnalazioni dai proprietari delle auto difettose

Anche le sedi lucane di Confconsumatori, a Matera e Rotondella, hanno ricevuto nelle scorse settimane numerosissime segnalazioni da proprietari di Citroën C3 e DS3 che di recente hanno ricevuto una lettera raccomandata di Stellantis che avvisava della necessità del richiamo della vettura per la sostituzione dell’airbag, fornito dalla società Takata. Nella raccomandata, si invitavano addirittura i proprietari delle auto “a sospendere immediatamente la guida del veicolo”.

La comunicazione ha significato l’inizio di un calvario per i consumatori che, ignari, hanno contattato l’officina autorizzata Stellantis di riferimento che – senza nemmeno fissare un appuntamento per la riparazione – gli ha fatto sapere di non disporre dei pezzi di ricambio necessari. La cosa che appare davvero molto grave è che Stellantis non offre neppure il mezzo sostitutivo in attesa della rimozione del pezzo difettoso che, si legge nella lettera inviata dalla società, in caso di incidente è “in grado di provocare lesioni o morte”.

Viste le circostanze, Confconsumatori, oltre a inviare al colosso automobilistico un reclamo a mezzo pec per ogni cittadino che si rivolge agli sportelli, ha chiesto un intervento urgente da parte dell’autorità Antitrust.