Scrittori, Roberto Emanuelli a Matera per presentare “Ora amati”
Alla libreria di Giulio nel pomeriggio del 10 giugno
Lo scrittore Roberto Emanuelli sarà ospite della Libreria Di Giulio di Matera lunedì 10 giugno 2024 alle ore 18,30. Il noto scrittore presenterà il suo ultimo romanzo “Ora amati” per i tipi Feltrinelli.
Roberto Emanuelli nasce a Roma dove passa la sua infanzia e dove attualmente vive. Fin da piccolo esterna una vocazione artistica per la musica e la scrittura, sue grandi passioni che convoglieranno entrambe, più avanti, nella stesura di romanzi in cui la musica manterrà sempre un ruolo di primo piano, fondendosi in vari modi nel testo e nella narrazione. Frequenta il Liceo Scientifico Marcello Malpighi di Roma e successivamente si iscrive a LMS – Letteratura Musica Spettacolo della Sapienza, ma non conclude gli studi universitari. Roberto Emanuelli si avvicina dapprima alla musica come rapper, agli inizi degli anni 2000, sotto lo pseudonimo di “Relax”. Dopo aver inizialmente abbandonato la propria vocazione artistica intorno ai 25 anni, la abbraccia nuovamente alla fine del 2012, quando in un momento di gravi difficoltà personali ricomincia a dedicarsi alla scrittura per uscire da quel momento buio.
Nel novembre 2015, autopubblica “Davanti agli occhi”, caricando il volume sul portale ilmiolibro.it. Fin da questo primo romanzo auto pubblicato, intorno a Emanuelli si forma una comunità di lettori appassionati. Nel 2017 esce il suo secondo romanzo E allora baciami – Rizzoli che entra classifica dei dieci romanzi più venduti in Italia. Il suo terzo romanzo dal titolo Buonanotte a te si conferma il trend di vendite di migliaia di copie, in soli due mesi il romanzo supera le 40.000 copie vendute, avviandosi nei primi mesi del 2019 verso le 80.000, divenendo così anch’esso un best seller e piazzandosi ai vertici delle più importanti classifiche nazionali.
Nel 2019 esce Tu, ma per sempre il suo quarto romanzo, e per l’autore si conferma nuovamente un successo nelle classifiche dei libri più venduti.
Il 6 ottobre 2020 esce Adesso lo sai, pubblicato con Sperling. Dall’uscita del suo primo romanzo con Rizzoli, l’autore presenta personalmente i suoi romanzi in centinaia di città italiane, attraverso dei tour in librerie e incontri con le scuole. Il 28 settembre 2021 esce il sesto romanzo dell’autore, dal titolo Volevo dirti delle stelle, edito sempre da Sperling & Kupfer e lo stesso giorno viene pubblicato col marchio Pickwick la versione economica di Adesso lo sai. L’11 ottobre 2022 esce Quando tutto sembra immobile, edizioni Sperling & Kupfer. Il 16 aprile 2024 esce il suo romanzo “Ora amati” – per i tipi Feltrinelli