Perseguita e minaccia l’ex, 40enne arrestato a Rionero in Vulture

21 giugno 2024 | 11:49
Share0
Perseguita e minaccia l’ex, 40enne arrestato a Rionero in Vulture

La donna ha trovato il coraggio di denunciare tutto ai Carabinieri. Per l’uomo, dopo la convalida dell’arresto, il braccialetto elettronico

Un 40enne del Vulture è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di aver perseguitato e minacciato l’ex compagna. L’uomo dopo la fine della relazione avrebbe aggredito la donna sia emotivamente che fisicamente. Poi le persecuzioni ed infine i ricatti sfociati nella minaccia di pubblicare alcuni scatti fotografici di lei in intimo ancora in suo possesso. Tutto questo per costringerla a tornare con lui.

La giovane donna ha trovato il coraggio di varcare la soglia della Stazione Carabinieri di Rionero in Vulture dove i militari dell’Arma l’hanno accolta ed ascoltata. La sua narrazione, ricca di preziosi indizi e particolari, ha fatto sì che i Carabinieri, in ossequio del protocollo “Codice Rosso” immediatamente attivato, potessero porre in essere una minuziosa attività investigativa che ha portato all’arresto dell’ex partner sancendo, di fatto, la fine di un incubo per la vittima.

L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato portato, come disposto dall’Autorità Giudiziaria potentina, nella Casa Circondariale di Potenza in attesa di rito direttissimo. All’udienza celebratasi nella giornata di ieri al Tribunale di Potenza,  è stato convalidato l’arresto operato dai Carabinieri, ed applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari con l’apposizione del braccialetto elettronico.