Giornata Mondiale del Servizio Sociale, il 29 giugno a Potenza

27 giugno 2024 | 15:33
Share0
Giornata Mondiale del Servizio Sociale, il 29 giugno a Potenza
Giuseppe Palo

Nella Sala del Consiglio della Provincia, dalle ore 9.00

Sabato 29 giugno 2024, a Potenza nella Sala del Consiglio della Provincia, dalle ore 9.00, si celebrerà la Giornata Mondiale del Servizio Sociale. L’evento -si legge in una nota del presidente dell’Ordine degli assistenti sociali, Giuseppe Paolo-rappresenta, la tappa finale di un percorso di avvicinamento che l’Ordine Regionale degli Assistenti Sociali della Basilicata ha fatto e continuerà a fare, attraverso incontri con tutti gli Ambiti Territoriali della regione. Il modello del Buen Vivir fa in modo che gli aspetti della vita siano in armonia tra loro, per un benessere comune e non individuale. Un concetto in piena sintonia con le responsabilità degli assistenti sociali e con l’affermazione dei principi della difesa del bene comune, della giustizia e dell’equità sociale e, nella promozione della cultura della sussidiarietà, della prevenzione e della salute, affinché le persone creino relazioni di reciprocità all’interno delle comunità alle quali appartengono. La Città di Potenza – Capitale italiana dei giovani 2024, è stata la prima e sarà anche l’ultima tappa di un “Viaggio di 60 giorni – Andata e Ritorno” durante il quale si è parlato di condivisione e innovazione per vivere bene insieme e non da soli.
“Il tema del WSWD 2024, come ampiamente presentato dal Presidente Giuseppe Palo, rappresenta la necessità di innovare e rinnovare le nostre conoscenze per poter costruire un mondo migliore II modello di Buen Vivir mira a che tutti gli aspetti della vita siano in armonia tra loro, con l’obiettivo che il benessere sia comune e non individuale”.
Parteciperà alla Giornata Mondale del Servizio Sociale della Basilicata, tra gli altri, la presidente del Consiglio Nazionale Ordine Assistenti Sociali Barbara Rosina.