Basilicata24 cambia look: impaginazione più chiara e dinamica

13 giugno 2024 | 11:54
Share0
Basilicata24 cambia look: impaginazione più chiara e dinamica
Il direttore responsabile Michele Finizio

Un layout moderno, al passo con i tempi dell’informazione di qualità al servizio delle persone

Il lettore, da oggi, troverà un giornale più dinamico e visivamente agevole. E’ il risultato del lavoro di PressComm Tech che ringraziamo per la loro alta professionalità e continua disponibilità. L’impaginazione del giornale darà più risalto all’identità editoriale della testata. Oltre alle notizie più importanti, avranno maggiore spazio le inchieste, gli approfondimenti, gli editoriali, la voce dei cittadini.

PressComm Tech ha sviluppato la piattaforma PressNews, nata dall’idea di un editore per rispondere alle necessità e richieste degli editori di giornali online. PressNews è uno strumento indispensabile per la gestione dei quotidiani digitali, la creazione di articoli di qualità e l’ottimizzazione degli spazi pubblicitari. Intuitiva e facile da usare, PressNews si distingue per un layout chiaro, le sezioni strutturate e una suite completa con vari strumenti e funzionalità.

Il nostro, come sanno i lettori, è un giornalismo inteso come servizio alle persone. Un giornalismo lento, ma dinamico in cui prevalgono l’approfondimento, l’analisi, il racconto accurato dei fatti, l’approccio laico e senza pregiudizi agli argomenti. Vogliamo continuare, dunque, con la nostra formula di giornalismo che lavora sul campo, che verifica le fonti, senza farsi ingabbiare dalla necessità dei clic per incassare introiti pubblicitari.

Siamo stati per ben due volte destinatari del premio “Livatino-Saetta” per la funzione sociale svolta dalla nostra testata e per l’impegno contro la criminalità organizzata. Siamo stati destinatari del Premio “Federico Caffè” alla Sapienza di Roma per le nostre inchieste e in quanto testata “cane da guardia del potere”.

Premi che abbiamo dedicato ai nostri lettori e che segnano il percorso di un giornalismo di cui la Basilicata e il Paese hanno bisogno. Lunga vita alla libertà e al coraggio. Grazie.