Economia e Lavoro |
Basilicata
/
Cronaca
/
Economia
/

Stellantis, martedì prossimo Tavares a Melfi

31 maggio 2024 | 15:32
Share0
Stellantis, martedì prossimo Tavares a Melfi
Carlos Tavares

Lo rivelano fonti sindacali

Se ne parlava sottobanco da qualche giorno. Ora la notizia sarebbe praticamente ufficiale. Carlos Tavares sarebbe atteso allo stabilimento di S.Nicola di Melfi martedì prossimo, 4 giugno. Dopo il rilancio da Torino della scorsa settimana, con la previsione del quinto modello ibrido, la Compass, da produrre proprio a Melfi, l’appuntamento dovrebbe essere utile a fare luce sui tempi di realizzazione delle ‘auto’ del futuro. Di sicuro sarà un momento di luci della ribalta.

Di primo piano tra sindaci, presidenti, candidati alle Europee. Si immagina un po’ di affollamento a S.Nicola di Melfi. In attesa di maggiori dettagli su come si snodera’ la giornata con Tavares, e su chi saranno gli ‘invitati’ al tavolo, emerge, nel frattempo un altro dettaglio. E cioe’ che a cavallo della prima decade di giugno, ci sara’ un fermo produttivo di oltre una settimana, proprio a S.Nicola.

In base ad indiscrezioni, lo stop servirebbe per adattare la linea alla nuova Ds8, la prima auto elettrica da produrre nello stabilimento lucano e che ufficialmente dovrebbe essere presentata a inizio 2025. Ma nei prossimi giorni occhi puntati su Tavares, ovviamente, e sulla sua annunciata discesa lucana. Fonti sindacali danno per certa la sua presenza nella ‘fabbrica integrata’ di Melfi martedi prossimo. Staremo a vedere se e chi ci sara’ in prima fila ad accoglierlo.