Potenza, truffa un’anziana: arrestato 57enne campano
L’uomo, originario di Napoli, è stato bloccato dalla Polizia
Ennesima truffa ai danni di una persona anziana a Potenza. A metterla in atto un 57enne originario di Napoli che è stato però arrestato dalla Polizia. A seguito della ricezione sulla linea di emergenza di una chiamata da parte di una signora che ha segnalato un probabile tentativo di truffa in atto, della Squadra Mobile e delle Volanti della Questura di Potenza si è messo alla ricerca dei presunti responsabili.
Gli agenti poco dopo hanno notato un sospetto nel momento in cui stava entrando in un palazzo nei pressi di Piazzale Praga, dal quale dopo pochi minuti è uscito. Gli accertamenti effettuati nell’immediatezza hanno permesso di appurare che nello stesso palazzo era appena stata commessa una truffa ai danni di una signora di 82 anni la quale aveva consegnato mille euro in contanti e vari monili in oro. La vittima, infatti, era stata appena raggirata nella convinzione di consegnare tale somma come corrispettivo per la presunta consegna di un pacco a favore di un vicino di casa da lei considerato come un figlio.
L’ autore della truffa è stato pertanto fermato e sottoposto a controllo, a seguito del quale è stato trovato in possesso di tutta la refurtiva appena sottratta alla vittima, alla quale, in sede di denuncia, è stata immediatamente restituita dagli operatori della Polizia di Stato.