Cocaina consegnata a domicilio, spacciatore materano condannato a 5 anni di carcere

16 maggio 2024 | 12:48
Share0
Cocaina consegnata a domicilio, spacciatore materano condannato a 5 anni di carcere

L’indagine, denominata Pony Express per le modalità di consegna della droga ai clienti, aveva portato all’esecuzione di 16 ordinanze di custodia cautelare

Gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un 50enne materano, su Ordine di esecuzione per la carcerazione disposto dalla Procura della Repubblica di Matera. L’uomo è stato riconosciuto colpevole di detenzione ai fini di spaccio e condannato alla reclusione di 5 anni e 8 mesi.

Il provvedimento cautelare, divenuto definitivo, rappresenta l’epilogo di una complessa e articolata operazione della Squadra Mobile che, con il coordinamento dalla Procura di Matera, negli anni dal 2002 al 2006, aveva disarticolato un’associazione a delinquere, di cui faceva parte l’uomo arrestato, dedita all’approvvigionamento e allo spaccio di consistenti quantitativi di cocaina.

L’indagine, denominata Pony Express per le modalità di consegna a domicilio della droga ai clienti, aveva portato all’esecuzione di 16 ordinanze di custodia cautelare, di cui 10 in carcere e 6 agli arresti domiciliari. All’esito delle formalità di rito, l’uomo è stato condotto in carcere, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.