Arrestato il 21enne di Cancellara che ha investito e ucciso un uomo a Oppido Lucano
Il giovane era fuggito senza prestare soccorso alla vittima: e aveva abbandonato l’auto in aperta campagna
Nella serata di martedì scorso, ad Oppido Lucano, un 71enne del luogo, mentre passeggiava sul corso principale, è stato investito da una Volkswagen il cui conducente si è subito dato alla fuga senza prestare soccorso alla vittima.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri ed il 118 Basilicata. Mentre il personale sanitario tentava in tutti i modi di salvare la vittima che, purtroppo, è deceduta dopo circa un’ora a causa delle lesioni riportate, i militari della Compagnia di Acerenza e delle dipendenti Stazioni di Oppido Lucano, Tolve e Cancellara, hanno avviato gli accertamenti finalizzati a risalire all’identità del conducente.
Le indagini dei Carabinieri hanno permesso di identificare l’autista in un 21enne di Cancellara. Sulla sua auto, ritrovata abbandonata in aperta campagna, ancora i segni dell’investimento, motivo per cui è stata sottoposta a sequestro per gli accertamenti del caso.
Il giovane, dopo le formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto e, come disposto dall’Autorità Giudiziaria potentina, sottoposto ai domiciliari nella sua abitazione in attesa del rito direttissimo.