Al via la stagione 2024 dell’Orchestra Sinfonica 131 della Basilicata

15 aprile 2024 | 15:18
Share0
Al via la stagione 2024 dell’Orchestra Sinfonica 131 della Basilicata

I primi due appuntamenti a Lavello e Rotonda con monsignor Frisina

Riprende l’attività l’Orchestra Sinfonica 131 della Basilicata, la cui programmazione artistica del 2024, prevede un gran numero di appuntamenti programmati nei Comuni lucani.
Le prime due date in programma il 18 aprile alle 20.30 nella Chiesa Madre di San Mauro Martire di Lavello e il 19 alle 19.30 nel Santuario di Santa Maria Madre della Consolazione di Rotonda, in occasione della riapertura al culto della bellissima Chiesa Madre. La OS131 proporrà al pubblico, a distanza di pochi mesi, un più che gradito ritorno, quello di Monsignor Marco Frisina. Romano, sessantanovenne, Frisina è un apprezzato direttore di coro e compositore che ha spesso legato la propria produzione musicale al mondo del cinema, del teatro e della televisione, soprattutto indicando una nuova via per la musica sacra dei nostri tempi.

Il Maestro Frisina dirigerà con l’Orchestra 131 della Basilicata un programma di proprie composizioni intitolato “Paradiso, Paradiso, preferisco il Paradiso”, avvalendosi, nei ruoli solistici, del tenore Giovanni Germano, del baritono Gianni Marino e dei mezzosoprani Maria Candirri ed Emmanuela Capece; parteciperà inoltre all’esecuzione il Coro lirico della Basilicata diretto dal Maestro Pasquale Menchise.