Maxi sequestro di droga a Policoro: Guardia di Finanza scopre una centrale per il taglio e la distribuzione

13 marzo 2024 | 11:08
Maxi sequestro di droga a Policoro: Guardia di Finanza scopre una centrale per il taglio e la distribuzione

Arrestato un uomo. Dalle sostanze stupefacenti sequestrate si sarebbero potute ricavare 30mila dosi di cocaina e 45mila di hashish

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Policoro, nei giorni scorsi, hanno portato a termine una complessa operazione di contrasto al traffico di droga, al termine della quale sono stati posti sotto sequestro oltre 15 chili fra cocaina, hashish e marijuana, ed è stata portata alla luce l’esistenza di una verosimile centrale per il taglio e la distribuzione delle sostanze stupefacenti.

Durante un servizio di controllo del territorio eseguito a Policoro, una pattuglia della locale Compagnia della Finanza, ha fermato un cittadino italiano, classe ’71, il quale è stato trovato in possesso di numerose dosi di cocaina, già confezionate e potenzialmente pronte ad essere introdotte sul mercato.
Insospettiti dal quantitativo rinvenuto e dalle modalità di confezionamento, i militari della Compagnia di Policoro hanno esteso la perquisizione all’abitazione dell’uomo, anche con il prezioso ausilio dei cani antidroga Ginger e Jamal, in forza alla Squadra Cinofili del Gruppo di Matera, trovandosi di fronte ad un verosimile sito per il taglio e la distribuzione di sostanza stupefacente, all’interno del quale erano occultati quasi 3 chili di cocaina purissima, oltre 12 chili di hashish e circa 20 grammi di marijuana.

Con la droga sequestrata dai finanzieri si sarebbero potute confezionare almeno 30mila dosi di cocaina e 45mila di hashish, quantitativi che sulle piazze di spaccio avrebbero fruttato oltre mezzo milione di euro.

La droga sequestrataGuardia di Finanza Matera