I concerti per violino e orchestra di Bach, al museo Ridola con Ettore Pellegrino

1 marzo 2024 | 13:29
Share0
I concerti per violino e orchestra di Bach, al museo Ridola con Ettore Pellegrino
Ettore Pellegrino

Il 2 marzo nell’ambito del “Prospettive Music Festival 2024”

Continuano gli appuntamenti del “Prospettive Music Festival 2024”, organizzato dal Lams e dell’Associazione Culturale “R. D’Ambrosio”, che vedrà esibirsi musicisti internazionali, giovani talenti, solisti e orchestre in un ampio ventaglio di stili e generi, dalla sinfonica alla cameristica, dall’opera allo swing. Il programma del prossimo concerto sarà incentrato sul sommo Johann Sebastian Bach e sui suoi concerti per violino e orchestra BWV 1041, 1042, 1043.

Il 2 marzo, al Museo Ridola di Matera, ospite d’eccezione sarà il violinista Ettore Pellegrino, virtuoso dalla carriera internazionale, già membro delle più prestigiose orchestre italiane, impegnato nella doppia veste di solista e direttore della sempre più performante Orchestra di Matera e della Basilicata. Il concerto sarà ospitato all’interno del Museo Ridola, con la cui Direzione si consolida e prosegue una felice e proficua collaborazione, volta a valorizzare, attraverso la musica, i luoghi simbolo della nostra città e a porre, attraverso la cultura, l’attenzione sull’attualità.

Il “Prospettive Music Festival”, anche nella nuova edizione 2024 continua a regalare appuntamenti di grande profilo musicale che sapranno incontrare il consenso del pubblico della Città dei Sassi e ad offrire uno spunto di riflessione sulle tematiche più spinose attraverso la profondità della musica.