Spaccio di eroina nel centro storico di Potenza, un arresto

5 febbraio 2024 | 12:22
Share0
Spaccio di eroina nel centro storico di Potenza, un arresto

Segnalata una ragazza che aveva acquistato la droga dallo spacciatore

Il centro storico del capoluogo lucano continua ad essere nel mirino dei militari dell’Arma. L’altra sera i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Potenza impegnati in uno specifico servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno immediatamente notato lo sguardo d’intesa e un movimento sospetto tra una ragazza e un ragazzo. I due non hanno notato la presenza dei Carabinieri ai quali non è sfuggito il classico scambio involucro – denaro. Alla vista dei militari che hanno intimato ai due di fermarsi, gli stessi si sono dati alla fuga a piedi venendo bloccati dopo un breve inseguimento.

L’uomo, un 25enne di origini nigeriane, è stato bloccato all’interno di un bar mentre la giovane poco più avanti. A seguito di perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di 9 dosi di eroina, per un peso complessivo di 6 grammi, mentre la donna di una dose della stessa sostanza e confezionamento rinvenute all’uomo.

I due sono quindi stati accompagnati negli uffici della Compagnia Carabinieri di Potenza dove il giovane è stato dichiarato in arresto e accompagnato nella Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria potentina mentre la ragazza è stata segnalata alla Prefettura di Potenza quale assuntrice di sostanze stupefacenti.