Sebastiano Somma e l’Orchestra Mercadante presentano “La favola De André”
Sabato 17 febbraio al Cineteatro Bellocchio di Ferrandina
A Mimì- Teatro Festival Ferrandina prosegue, sabato 17 febbraio, con l’omaggio a Fabrizio De André, cantautore italiano, considerato da gran parte della critica uno dei più grandi di tutti i tempi. Nel 25esimo anniversario della scomparsa, al cineteatro Bellocchio, va in scena “La favola De Andrè”.
L’Orchestra Saverio Mercadante, guidata dal Maestro Rocco Debernardis, ripropone i brani di maggior successo del cantautore genovese, rielaborati con maestria dal compositore Damiano D’Ambrosio, su testi di Federica Debernardis. Il noto attore Sebastiano Somma, insieme alla cantante Sabrina Marinangeli, è pronto a guidare il pubblico in un viaggio fantastico nella musica d’autore italiana.
Molti testi delle canzoni di De André, conosciuto anche con l’appellativo di Faber che gli dette l’amico d’infanzia Paolo Villaggio, raccontano storie di emarginati, ribelli, prostitute e sono considerati da alcuni critici come vere e proprie poesie. Lo spettacolo si terrà al CineTeatro Bellocchio, con ingresso alle ore 20.00 e inizio alle ore 20.30. Il costo del biglietto è di 15 euro per la platea e di 10 per la galleria; per i ragazzi sino a 16 anni platea 6, galleria 4.
I biglietti sono disponibili al botteghino del CineTeatro Bellocchio la domenica e il giorno dello spettacolo dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 21.00.