Vertenza Ater si chiude con la conciliazione

30 gennaio 2024 | 13:17
Share0
Vertenza Ater si chiude con la conciliazione

Accordo straordinario attraverso il quale verrà erogata la produttività relativa agli anni 2015-2016 e 2021 erogato entro 30 giorni e verrà applicata la tassazione separata

Si chiude con la conciliazione, tenutasi all’Ispettorato del lavoro di Potenza, la vertenza dei lavoratori dell’Ater. Dopo una lunga trattativa e dopo tante riunioni con i lavoratori, il Presidente dell’Ater e la Dirigenza hanno dato parere positivo alla conciliazione. Attraverso il verbale di conciliazione sottoscritto all’Ispettorato del lavoro di Potenza, si è riusciti a raggiungere un accordo straordinario, attraverso il quale verrà erogata la produttività relativa agli anni 2015-2016 e 2021 erogato entro 30 giorni e verrà applicata la tassazione separata.

“Un risultato straordinario e importante-è il commento del segretario aggiunto della Uil Fpl, Giuseppe Verrastro, che ha evitato contenziosi giudiziari lunghi ed allo stesso tempo consentirà di erogare le indennità accessorie con tempi certi e senza alcuna tassazione e con un cedolino a parte. La UIL FPL ci ha da sempre creduto, ma auspica per il futuro che non si debba più ricorrere a tali contenziosi inutili che sono a danno dei lavoratori e nello stesso tempo chiede all’ATER di compiere tutti gli adempimenti utili per l’erogazione della performance per l’anno 2022 e di chiudere anche quello relativo all’annualità 2023”.