Sicurezza Basentana, continua la mobilitazione di agricoltori e cittadini della Val Basento
Il 25 gennaio un presidio a Marconia di Pisticci
Continua la mobilitazione degli agricoltori e della comunità della Val Basento così come continua il presidio di persone e mezzi sulla strada Basentana nello spazio antistante l’ex scatolificio Val Basento di Pisticci scalo. Per ribadire ancora una volta, quando sia urgente ottenere risposte concrete e precise in tempi stretti dalla Regione Basilicata, Provincia di Matera, Comune di Pisticci.
Le richieste da tempo inoltrate, alle istituzioni e alle Autorità di Governo, per la messa in sicurezza della importante strada statale Basentana, purtroppo non sono state accolte con fatti concreti. Si ribadisce-spiega una nota del Comitato SS 407 Basentana- che sia i frontisti, sia gli automobilisti, continuano a correre seri problemi e mettono a rischio la propria incolumità nel fruire per necessità le strutture e le infrastrutture della importante arteria stradale.
Tavolo Verde Puglia e Basilicata, Confederazione Nazionale Coltivatori Diretti e Confederazione Italiana Agricoltori si augurano che l’incontro pubblico del 25 gennaio prossimo possa aprire una nuova fase di messa in sicurezza, non solo della Basentana ma per l’intera area della Val Basento.
Il Comitato S.S. 407 Basentana, ha elaborato una proposta progettuale da presentare all’incontro pubblico che si terrà il 25 gennaio alle ore 15.00 nella Delegazione Municipale di Marconia di Pisticci, in presenza dell’ Amministrazione Comunale di Pisticci, rappresentanti del Governo Regionale e A.N.A.S. Nello stesso giorno a partire dalle ore 12.00 si terrà un presidio negli spazi antistanti la Delegazione Comunale di Marconia di Pisticci, in via Genova.