Letture ad alta voce, a Tito, per non dimenticare l’Olocausto
In occasione della Giornata della Memoria la sesta edizione di Parole e Memoria con la lettura ad alta voce condivisa de La banalità del male di Hannah Arendt
In occasione della Giornata della Memoria, l’associazione Sotto il Castello presenta la sesta edizione di Parole e Memoria – Lettura ad alta voce condivisa de La banalità del male – Eichmann a Gerusalemme di Hannah Arendt, che si terrà sabato, 27 gennaio, dalle ore 19:00 alle ore 20:00 nella Villa della Costituzione in via Roma a Tito.
Parole e Memoria è uno strumento per esercitare e allenare la memoria, è un contenitore che si adatta e trasforma mantenendo fermo l’intento di leggere criticamente la realtà, non dimenticando cosa è stata la Storia del Novecento e cosa significa oggi dedicare una Giornata alla Memoria delle vittime della Shoah.
C’è un legame tra tutte le edizioni che Sotto il Castello ha organizzato: i libri come strumento di lavoro e di partenza. A questo indirizzo https://sictito.wixsite.com/sottoilcastello/parole-e-memorie è possibile leggere quanto già realizzato.
L’edizione 2024 conclude l’anno finanziato dall’Otto per mille della Chiesa Valdese, in partenariato con Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – Sez. di Potenza e il sostegno del Comune di Tito del progetto Letture al tramonto, progetto di promozione della lettura accessibile.