Il “Concerto della Speranza”, a Montescaglioso l’omaggio a Damiano D’Ambrosio

2 gennaio 2024 | 11:07
Share0
Il “Concerto della Speranza”, a Montescaglioso l’omaggio a Damiano D’Ambrosio
Damiano D'Ambrosio, compositore

Il 6 gennaio nella Chiesa Madre

Ritorna a Montescaglioso il tradizionale appuntamento con il “Concerto della Speranza” che vede protagonista l’Orchestra di Fiati “R. D’Ambrosio” diretta dai Maestro Giovanni Pompeo e Alessandro Scandiffio. Un evento musicale che quest’anno omaggia il compositore Damiano D’Ambrosio, recentemente vincitore del prestigioso riconoscimento di “Lucano Insigne”, conferitogli dal Consiglio Regionale di Basilicata.

Il “Concerto della Speranza”, giunto alla sua ventitreesima edizione, si terrà il 6 gennaio prossimo alle ore 20:00 nella Chiesa Madre SS Pietro e Paolo di Montescaglioso e sarà presentato da Pacifica Artuso.

Un evento promosso dall’Associazione Mondi Lucani e dall’Associazione Culturale R. D’Ambrosio in collaborazione con L.A.M.S. e la Mutual Benefit Society San Rocco-Montescaglioso (New Jersey, USA). Un ricco programma musicale per ripercorrere una parte dell’opera del M° Damiano D’ambrosio. Sarà, inoltre, eseguita in prima assoluta la composizione: “Marcia Mondi Lucani”. Quest’ultima opera del Maestro D’Ambrosio vuole celebrare i tanti lucani “in marcia” per il mondo. Una composizione che sarà in seguito arricchita dalle immagini più suggestive di Montescaglioso e della Basilicata e presentata durante gli eventi in Italia e all’estero dell’Associazione Mondi Lucani ETS.

Locandina